martedì 15 febbraio 2011

Manutenzione 15 febbraio 2011

Nichelino 15 Febbraio 2011


Alla Cortese Attenzione:

Egr. Sindaco di Nichelino, Giuseppe Catizone

p.c.

Spett.li Testate Giornalistiche

OGGETTO: Manutenzione


Buongiorno

Egr. Sindaco di Nichelino, Giuseppe Catizone, con la presente ci permettiamo di segnalare alcune anomalie nella gestione della Manutenzione della nostra Città, nello specifico Le segnaliamo due casi, il primo:

  1. attraversamento pedonale sito in via Giorgio Amendola all'altezza della rotonda che incrocia via Pietro Nenni, il resto delle foto su: http://animonichelino.blogspot.com.



La nostra osservazione parte dal giorno 09 settembre 2010 fino al giorno 22/12/2010, giorno in cui il marciapiede è stato ripristinato, sinceramente non sappiamo in quale stato si trovasse prima, ma 101 giorni per sistemare un unico attraversamento pedonale ci sembra un po troppo, per questo le chiediamo di rendere gli interventi più efficienti ed efficaci al fine di evitare il ripetersi di questi “assurdi” ritardi che sicuramente avranno creato disagi ai Cittadini di Nichelino. Inoltre le segnaliamo che l'attraversamento pedonale di via Pietro Nenni avrebbe bisogno degli stessi interventi di manutenzione.

2.La Rotonda di via XXV Aprile che incrocia con Via Stupinigi che da Luglio 2010 si trova in queste condizioni, il resto delle foto su: http://animonichelino.blogspot.com:


Sono passati ben 213 giorni dalla foto scattata il 4 Luglio 2010 e la rotonda non mostra nessun segno di intervento di ordinaria manutenzione, è cosi che intende gestire la nostra Città?

Nella pagina introduttiva del suo programma elettorale c'è scritto:

Come sarà la Nichelino del 2014? La città sarà ancora migliore rispetto a quella di oggi.”

Ad oggi abbiamo assistito:

  1. al rifacimento del manto stradale, a spese nostre, per poi vedere le stesse oggetto di lavori per la posa del teleriscaldamento;

  2. alla realizzazione di un'opera di vitale importanza per la viabilità cittadina, il sovrappasso di via Colombetto,, seguendo la logica del punto Uno Le chiediamo: a quando l'inizio dei lavori dell'interramento della ferrovia?, e soprattutto qual'è l'effettiva utilità del sovrappasso se nel 2016/2017 la ferrovia sarà completamente interrata? (vedi intervista rilasciata dall'Assessore Franco Fattori a “il Mercoledì” del 15 settembre 2010).


Animo riflessione


Avete speso “i nostri soldi” per opere di eccezionale fattura come ad esempio:

  1. Rotonda di Via Cuneo e Via Torino;

  2. Piazza di Vittorio;

  3. Rifacimento Rotonde di Nichelino.


Tutto sommato sono “solo” opere che riguardano l'estetica ed a questo punto ci domandiamo: non è arrivato il momento di migliorare la nostra città cominciando da un efficacie ed efficiente servizio di manutenzione?

Per quanto esposto riteniamo che i Cittadini di Nichelino meritino un miglior servizio e per questo La invitiamo a sostituire l'attuale Assessore alla Manutenzione, con una persona di sua fiducia e che si metta da subito al servizio della nostra Città per il raggiungimento degli obiettivi sopra descritti.

Certi di una sua puntuale e precisa risposta scritta, La ringraziamo anticipatamente.

Distinti Saluti

Nessun commento: