martedì 6 luglio 2010

Crisi Energetica? sarà proprio vero?

Oggetto: luci accese

Nel corso di questi mesi in più occasioni abbiamo segnalato “lo strano fenomeno delle luci accese di giorno” ed ogni volta l’Assessore alla manutenzione ha ribadito come il problema fosse transitorio e nel giro di poco tempo, grazie alla tecnologia satellitare, venisse risolto.
Animo come al solito ascolta valuta e verifica e purtroppo Sig. Sindaco siamo di nuovo qui per segnalare questo disservizio; abbiamo raccolto e inserito sul nostro blog altre 86 foto.

Durante la campagna elettorale all’ultimo punto del suo programma, ma non meno importante, c’era:
Verde:risparmio energetico e teleriscaldamento, ora ci chiediamo se intendiate affrontare il risparmio energetico come avete affrontato il tema del teleriscaldamento e cioè prima rifacendo il manto stradale per poi demolirlo per il passaggio del teleriscaldamento.

Quello che chiediamo, come al solito, sono meno parole ed un impegno concreto che vada nella direzione del risparmio energetico e di conseguenza nella soluzione di questo inutile spreco di energia.

Forse invece di bilanciare le deleghe in base a nuovi accordi politici si dovrebbero assegnare in base alle capacità dimostrate e visto i risultati non sembra che sia “sempre” così.

Per agevolare il lavoro di verifica da parte dell’Assessore e/o dell’eventuale tecnico incaricato alleghiamo il calendario di Alba e Tramonto per i mesi Febbraio, Marzo, Aprile e Giugno 2010 (vedere Slide)

Speriamo che le nostre segnalazioni siano d’aiuto per adottare le necessarie azioni correttive per far cessare questi disservizi.

Animo riflessione

A volte sentiamo dire che siamo in piena crisi energetica e questo giustificherebbe la costruzione di centrali nucleari ed inceneritori, mentre basterebbe eliminare “l’assurdo” spreco che avviene nella gestione della cosa pubblica.

Restiamo a disposizione per confrontarci seriamente con l'Amministrazione a vantaggio del bene comune.

Le Vostre scelte avranno ripercussioni fondamentali per il futuro dei nostri figli , riflettiamo attentamente. Le future generazioni : vera risorsa da valorizzare e proteggere.

Animo Nichelino Cittadini e NON sudditi.

Calendario Febbraio



Calendario Marzo/Aprile




Calendario Giugno

1 commento:

Unknown ha detto...

Contro tutti gli sprechi!
Sono contento dell'iniziativa e che dire dei 2 milioni spesi per piazza Di Vittorio?
VERGOGNA!!!!! E' UNA SCHIFEZZA!!!!!!!
Non era meglio mettere degli alberi ?
Almeno quelli servono per respirare e fanno ombra!!!
CARO CATIZONE VERGOGNA I SOLDI PUBBLICI A CHI SONO FINITI????