venerdì 29 maggio 2009

Rettifica

A seguito di una precisa richiesta, alcuni componenti di ANIMO Nichelino hanno incontrato oggi 29 maggio 2009 il candidato del PD Claudio Benedetto e il Consigliere regionale Angelo Auddino, anch'esso del Partito Democratico.

Scopo dell'incontro è stato chiarire la posizione del candidato Claudio Benedetto, con cui nel giorno 25 maggio c.m. s'era verificato un battibecco durante la serata di dibattito con i giovani candidati del partito di maggioranza.

Il signor Benedetto ha mostrato cortesia e signorilità nel spiegarci le sue ragioni, e per questo ANIMO ci tiene a rettificare in particolare due affermazioni del precedente comunicato:

1) Il tono di Claudio Benedetto è stato definito nel nostro comunicato "intimidatorio". Tale terminologia è stata considerata fuorviante dall'interessato, che ha sottolineato come con le sue affermazioni sul nostro numero non volesse intimidire i nostri rappresentanti. ANIMO, a seguito delle spiegazioni del candidato, considera la sua precedente affermazione erronea e si scusa per aver utilizzato tale termine.

2) L'affermazione che nel precedente comunicato attribuiva le parole "Questa è la migliore squadra disponibile" a Claudio Benedetto sono state erroneamente riportate. Claudio Benedetto ci tiene a precisare come nella serata in oggetto di discussione abbia parlato apertamente di "squadra migliore": anche ANIMO ci tiene a precisare che il candidato Benedetto intendeva, con le sue parole, esaltare i valori messi in campo dal suo partito e non sminuirli.

Di contro, la nostra associazione ha tenuto a precisare come non fosse nel suo interesse attaccare personalmente Claudio Benedetto o il suo partito, quanto semplicemente difendere la propria dignità di rappresentanza di una minoranza.

In seguito all'incontro avuto, Animo Nichelino è lieta d'aver chiarito la propria posizione con il signor Claudio Benedetto, che ha scelto di confrontarsi con noi, parlando anche di un dialogo che possa continuare dopo le elezioni. Per questa sua disponibilità siamo lieti di ritornare sulle nostre affermazioni e promettere a lui, come a tutti gli altri candidati, la nostra collaborazione futura per progetti finalizzati a migliorare la nostra città. Al suddetto, inoltre, il nostro ringraziamento per aver saputo dialogare con noi nonostante i presupposti paressero non ottimali.

1 commento:

Simone ha detto...

grazie ragazzi per la rettifica!
devo dire che vi siete comportati anche voi con signorilità...
sono anche io a vostra disposizione, basta leggere un mio programma per capire l'ambiente quanto mi è caro!
spero di avere un ultriore confronto,
simone